Sabato il "Qi Gong" del Fondo all’Oasi Zegna
L’iniziativa di Oasi Zegna e Fondo Edo Tempia servirà a portare in mezzo alla natura la pratica della medicina tradizionale cinese.
Ci sono ancora posti disponibili per il seminario di "Qi Gong" all’Oasi Zegna previsto per sabato primo luglio. Si tratta del terzo appuntamento a Bielmonte dell’iniziativa proposta da Oasi Zegna e Fondo Edo Tempia per portare in mezzo alla natura la pratica di un’antica disciplina della medicina tradizionale cinese. La lezione si svolgerà al Bosco del Sorriso e sarà guidata dall’istruttrice Natalina Bassetto nelle due sessioni di lavoro, la mattina e il pomeriggio, intervallate dal pranzo all’albergo Bucaneve.
"Qi Gong" all’Oasi Zegna
Il tema prescelto per l’edizione 2023 è “Le cinque armonie”. L’obiettivo del ciclo di lezioni è di aprire le cinque porte attraverso cui il corpo e la mente si uniscono in una sola vibrazione. Per riuscirci vengono proposti esercizi statici e dinamici che offrono, come dice Bassetto «un prezioso aiuto per avere sempre dentro di sé una piccola isola di pace».
I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti con il Qi Gong saranno il 23 settembre e il 14 ottobre. Ce ne sarà uno anche sabato 5 agosto in cui si praticherà il metodo Feldenkrais, un sistema di rieducazione neuro-scheletrico-muscolare brevettato da uno scienziato israeliano e basato sull’apprendimento di movimenti funzionali. Ogni seminario costa 50 euro, prezzo che include il pranzo.
Per le iscrizioni e informazioni
Per iscrizioni e informazioni sul "Qi Gong" all’Oasi Zegna basta contattare la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 anche telefonando allo 015 351 830.