Attualità
Organizzato dalla Fipsas

Sabato al "Biella Forum" i campioni della pesca in kayak incontrano i pescatori biellesi

Gianluca Aramini e Andrea Morvillo mostreranno filmati di catture di tonni e siluri e risponderanno alle domande. Grazie al Comune di Biella.

Sabato al "Biella Forum" i campioni della pesca in kayak incontrano i pescatori biellesi
Attualità Biella Città, 14 Dicembre 2021 ore 12:41

Sabato al "Biella Forum" i campioni della pesca in kayak incontrano i pescatori biellesi.

Per la prima volta nel Biellese

Si svolgerà per la prima volta a Biella, sabato prossimo 18 dicembre con inizio alle 14 e 30 e sino alle 18 e 30, un evento unico nel suo genere organizzato dalla sezione di Biella della FIPSAS (la federazione della pesca sportiva, attività subacquee e nuoto pinnato) dal titolo “Un campione di pesca al mese”, con il patrocinio del Comune di Biella.

Nel salone "Ospitality" ingresso gratuito

Nel primo dei quattro appuntamenti che si svolgerà nel salone “Ospitality” del “Biella Forum” del Centro commerciale Gli Orsi alle porte di Biella (ingresso libero e gratuito dalla “tribuna gialla”), sono stati invitati due campioni di pesca in kayak, Gianluca Aramini (nella foto d'apertura con un tonne di cento chili), dentista di Pavia, e Andrea Morvillo (nella foto qui sopra con un esemplare di siluro), campione della provincia di Varese, il primo già più volte campione italiano della specialità, vice campione mondiale in Texas e pro-staff Shimano, il secondo ambassador di svariati marchi, esperto di pesca in verticale nei grandi laghi nonché inventore dell’hardbelly, un belly boat completamente in plasticata e quindi sulla carta più sicuro.

Grazie al Comune di Biella e a ozonekayak.com

Entrambi i super pescatori sono della squadra di “Ozone Kayak” (www.ozonekayak.com), la società che commercializza in Italia i kayak Hobie e che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. Il kayak fishing sta spopolando in Italia al punto che conta ormai migliaia di appassionati. Dal kayak, organizzato di tutto punto con la predisposizione per l’ecoscandaglio e per il gps, si possono praticare svariate tecniche di pesca.

Risponderanno alle domande

I due ospiti sono esperti sostanzialmente nella pesca in verticale, traina col vivo o con gli artificiali, spinning in mare a caccia dei grandi tonni oppure nei laghi per catturare gli imponenti siluri o gli autoctoni lucci. “Siamo pronti a fornire tutti i consigli possibili per i tipi di pesca che conosciamo - spiega Gianluca Aramini -. Proietteremo inoltre filmati da brivido con la cattura dal kayak di “mostri” di mare, di fiumi e laghi come tonni e siluri anche di cento e passa chili…”. Andrea Morvillo è inoltre l’inventore dell’hardbelly, un belly boat totalmente in plastica e quindi sulla carta più sicuro. E' doveroso sottolineare che i due campioni sono votati al catch and release. I prossimi appuntamenti con “Un campione di pesca al mese” saranno riservati al bass fishing, alla pesca a mosca e alla pesca sub.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter