Attualità
L'ANNUNCIO

Rosazza punta sui “borghi in moto”

Il paese dell’alta Valle Cervo aderisce a questo nuovo concorso per incentivare il turismo. 

Rosazza punta sui “borghi in moto”
Cervo Pubblicazione:

Il paese dell’alta Valle Cervo aderisce a questo nuovo concorso per incentivare il turismo.

Il concorso

«È con grande soddisfazione che comunichiamo l'adesione del Comune di Rosazza al trofeo "Borghi in moto" organizzato nell'ambito dei comuni entrati a fare parte dei Borghi più belli d'Italia». Ad annunciarlo è il sindaco di Rosazza, Francesca Delmastro, che centra un altro importante obiettivo per lo sviluppo turistico del paese dell’alta Valle Cervo.

Il trofeo prevede la possibilità per i centauri di accumulare punti percorrendo la distanza che li separa dai borghi, consumando ed alloggiano nelle strutture ricettive presenti sul territorio. Il primo premio una Royal Enfield e molto altro ancora.

«Una iniziativa - aggiunge Delmastro - che consente di visitare i borghi certificati alla scoperta di angoli nascosti della nostra splendida penisola incentivando il consumo anche negli esercizi commerciali del posto. Il Comune di Rosazza riserverà ai partecipanti un piccolo ricordo a testimonianza del viaggio. Inizia dunque il percorso all'interno di quel circolo virtuoso che è creato dall'associazione dei Borghi più belli d'Italia a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Anche altre attività al di fuori del comune hanno aderito e questo è uno dei risultati maggiormente attesi e graditi, un indotto per tutta la Valle all'insegna dell'unità di intenti ed in un'ottica di territorio inteso in senso vasto. Si parte dunque, al grido di Viva Rosazza e viva la Valle Cervo tutta».

E.P.

Seguici sui nostri canali