Rosazza ha di nuovo la Fornaca: «Grazie alla Fondazione Crb»
Inaugurata l’area completamente recuperata dopo gli eventi alluvionali del 2020.
La Comunità di Rosazza torna ad avere a disposizione l’area della Fornaca, la zona danneggiata in maniera importante dopo l’alluvione del 2000. I lavori di recupero portati avanti dal Comune sono stati completati e sabato mattina, in una partecipatissima cerimonia, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale. A spiegare la felicità per aver portato a casa questo intervento, grazie all’aiuto di diversi soggetti, è il sindaco del paese, Francesca Delmastro.
Rosazza ha di nuovo la Fornaca
«Oggi abbiamo rimarginato una delle ferite più profonde dell'alluvione 2020 - ha spiegato ai tanti presenti in Valle, complice la bellissima giornata di sole - la Fornaca è tornata a splendere in una giornata meravigliosa. Un infinito ringraziamento a Pro loco Rosazza che non manca mai ad un appuntamento. Alle imprese, ai professionisti, ai volontari, compreso Riccardo Mazzuchetti e i suoi pargoli, grazie a chi ci ha concesso l'area per il rinfresco. Grazie a chi ha creduto nel progetto e mi ha accompagnata fin dalla presentazione del bando e grazie infinite a Fondazione Cr Biella che ha ideato il bando Armonia+, un unicum nel mondo dei bandi, in grado si sollecitare le amministrazioni a creare comunità».
Il sindaco Delmastro: «Grazie alla Fondazione Crb»
«Grazie - aggiunge poi il sindaco Delmastro - al suo Presidente Michele Colombo che ci ha onorati della sua presenza. Ennesimo tassello della ricostruzione». Continua così l’opera di abbellimento di Rosazza, entrato a far parte dell’associazione dei Borghi più belli d’Italia.
E.P.