«Sono immensamente grato a Silvio Berlusconi – afferma Roberto Pella, sindaco di Valdengo, deputato e capogruppo in Commissione Bilancio per Forza Italia- perché é grazie a lui se ho scoperto il valore e la passione per la politica e l’impegno civico. Mi legano al Presidente tantissimi ricordi e insegnamenti, la stima e la spinta a fare sempre meglio e a non arrendersi mai. In questo momento la mia mente e il mio cuore sono pieni di emozioni nei confronti di colui che ha così segnato la storia italiana in maniera unica e incommensurabile».

«Se ne va il numero uno»
«Con oggi se ne va il numero uno – continua Pella – un campione di libertà e democrazia, a livello imprenditoriale, sportivo e televisivo senza uguali, appassionato professionista della politica con un grande cuore, fino all’ultimo giorno».
Una giornata d’immenso cordoglio
«Oggi é una giornata di cordoglio e di profondo affetto – conclude – ma anche di immensa gratitudine, che voglio esprimere a tutti i famigliari, amici e alla grande famiglia di Forza Italia fondata da Silvio Berlusconi».