Dita incrociate

Riaperto (dopo sei mesi) il sottopasso di Corso San Maurizio

Chiuso per l'ennesimo allagamento la scorsa estate, le transenne che lo sbarravano sono state... spostate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono occorsi circa sei mesi, ma alla fine il sottopasso di Corso San Maurizio è stato riaperto lo scorso venerdì 11 gennaio 2024, quando le transenne di Anas che sbarravano l'ingresso del tunnel sono state spostate.

In fondo all'articolo la loro attuale ubicazione

Riaperto il sottopasso di Corso San Maurizio

Tante sono state le volte in cui il tunnel è stato chiuso da quando, nel 2007, venne inaugurato... I temporali dell'estate 2023, però, hanno segnato un vero e proprio record causando la chiusura, durata fino a venerdì scorso, del sottopassaggio.

 

I lavori e l'installazione di due pompe idrauliche

Anas ha investito nell'installazione di due pompe idrauliche che dovrebbero consentire agli automobilisti di usare il sottopassaggio anche in caso di pioggia e, si spera, di temporali. È infatti previsto che una delle due funzioni in caso di precipitazioni ordinarie; a questa si affiancherà poi la seconda se la pioggia dovesse farsi particolarmente forte.

Le transenne? Spostate a lato del sottopassaggio..

La rimozione delle transenne all'ingresso del tunnel e l'accensione del semaforo verde sono state una manna per gli automobilisti biellesi che ormai avevano quasi rinunciato all'idea di tornare a percorrere il sottopasso... Si spera solo che l'aver lasciato le transenne proprio lì, a pochi metri accanto all'ingresso del sottopassaggio, non sia un segno di mancanza di fiducia da parte di chi ha effettuato i lavori!

Riaperto il sottopasso di Corso San Maurizio 2
Le transenne spostate a lato del sottopassaggio... Pronte a tornare in caso di bisogno?
Seguici sui nostri canali