Provincia

Ramella Pralungo: "Accordo vicino, poi deleghe. Ma il vero problema biellese è l'assenza della Regione"

L'intervista al presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo, su nomina del vice presidente (Pollero in pole) e tanto altro

Ramella Pralungo: "Accordo vicino, poi deleghe. Ma il vero problema biellese è l'assenza della Regione"
Pubblicato:

Emanuele Ramella Pralungo, 49 anni, sposato senza figli, insegnante in ruolo al Gae Aulenti in aspettativa, è sindaco di Occhieppo Superiore, presidente della Provincia all’ultimo miglio del mandato. Esponente più in vista del Pd, venne eletto alla guida della Provincia con sorpresa in un Biellese schierato al 65% col centro destra ottenendo i voti di un importante numero di amministratori civici. Anche nell’ultimo anno e mezzo di mandato avrà a che fare con un consiglio provinciale a maggioranza di centro destra (6 consiglieri a 4). Oggi alle 14,30 l’insediamento della nuova amministrazione all’ex Ospizio di Carità di piazza Taurinense. E risponde alle nostre domande in viaggio verso Roma per una riunione dell’Unione province italiane.

Intervista a Emanuele Ramella Pralungo

Si dice che ha già “siglato” un “accordo di convivenza”...

"Giovedì (oggi, ndr) c’è l’insediamento nei termini previsti dalla legge. Se vi aspettate deleghe e vicepresidenti non è ancora l’ora".

Intervista completa, più approfondimenti, in edicola oggi, giovedì 17 ottobre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali