Attualità
in pensione

Quattro storiche maestre in pensione

Giuseppina Frello, 61 anni, storica maestra alla primaria di Pratrivero, Sara Pizzi, 58 anni (ne compirà 59 a fine anno, ndr), che insegnava a frazione Ronco, e che si ritira dal lavoro grazie a “Opzione donna”, la possibilità di entrare in pensione con 35 anni di servizio e 58 anni compiuti, Susanna Broglia, che insegnava nel plesso di soprana e Donata Castello, maestra dell’infanzia alla Cerino Zegna.

Quattro storiche maestre in pensione
Attualità Valli Mosso e Sessera, 22 Giugno 2022 ore 15:45

Quelli delle scorse settimane sono stati gli ultimi giorni di scuola per quattro storiche maestre di Valdilana, che dal 1° settembre prossimo entreranno in pensione.

Quattro storiche maestre in pensione

Si tratta di tre maestre di scuola primaria e di una della scuola dell’infanzia. Nello specifico, a lasciare l’insegnamento per godersi la meritata pensione sono Giuseppina Frello, 61 anni, storica maestra alla primaria di Pratrivero, Sara Pizzi, 58 anni (ne compirà 59 a fine anno, ndr), che insegnava a frazione Ronco, e che si ritira dal lavoro grazie a “Opzione donna”, la possibilità di entrare in pensione con 35 anni di servizio e 58 anni compiuti, Susanna Broglia, che insegnava nel plesso di soprana e Donata Castello, maestra dell’infanzia alla Cerino Zegna. Le tre insegnanti di primaria erano tutte specializzate nell’ambito logico – tecnico – scientifico.

Maestre di generazioni

Hanno insegnato a più generazioni: da giovani hanno visto crescere bambini e bambine, diventare adulti, e in molti casi hanno insegnato anche ai loro figli.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter