in pensione

Quattro storiche maestre in pensione

Giuseppina Frello, 61 anni, storica maestra alla primaria di Pratrivero, Sara Pizzi, 58 anni (ne compirà 59 a fine anno, ndr), che insegnava a frazione Ronco, e che si ritira dal lavoro grazie a “Opzione donna”, la possibilità di entrare in pensione con 35 anni di servizio e 58 anni compiuti, Susanna Broglia, che insegnava nel plesso di soprana e Donata Castello, maestra dell’infanzia alla Cerino Zegna.

Quattro storiche maestre in pensione

Quelli delle scorse settimane sono stati gli ultimi giorni di scuola per quattro storiche maestre di Valdilana, che dal 1° settembre prossimo entreranno in pensione.

Quattro storiche maestre in pensione

Si tratta di tre maestre di scuola primaria e di una della scuola dell’infanzia. Nello specifico, a lasciare l’insegnamento per godersi la meritata pensione sono Giuseppina Frello, 61 anni, storica maestra alla primaria di Pratrivero, Sara Pizzi, 58 anni (ne compirà 59 a fine anno, ndr), che insegnava a frazione Ronco, e che si ritira dal lavoro grazie a “Opzione donna”, la possibilità di entrare in pensione con 35 anni di servizio e 58 anni compiuti, Susanna Broglia, che insegnava nel plesso di soprana e Donata Castello, maestra dell’infanzia alla Cerino Zegna. Le tre insegnanti di primaria erano tutte specializzate nell’ambito logico – tecnico – scientifico.

Maestre di generazioni

Hanno insegnato a più generazioni: da giovani hanno visto crescere bambini e bambine, diventare adulti, e in molti casi hanno insegnato anche ai loro figli.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola