Puliamo il Mondo, volontari al lavoro a Candelo
Con loro il sindaco Paolo Gelone. Ci si è occupati del centro del paese: “Poche criticità, ma tanti mozziconi di sigarette in giro”.
Con loro, il sindaco Paolo Gelone, la vice sindaco Selena Minuzzo, la capogruppo di maggioranza Erika Vallera e gli assessori Michele Ansermino e Lorena Valla. Presente anche il consigliere di minoranza Alessandro Pizzi.
La mattinata di lavoro
Puliamo il Mondo questa mattina a Candelo ha coinvolto un gruppo di volontari.
“Storicamente sempre fatto in collaborazione con le scuole, quest'anno abbiamo voluto sensibilizzare la fascia più adulta proponendo il sabato mattina”, dicono dall’amministrazione.
“Una raccolta nella zona centrale del paese che ha evidenziato come, malgrado l'area risulti sostanzialmente pulita, il rifiuto più presente sono i mozziconi di sigaretta, che vengono gettati a terra nonostante la presenza di cestini appositi.
L'amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti”.
Commenta il sindaco Gelone: “Un futuro migliore lo si costruisce insieme, con le proprie mani, anche con piccoli passi, concretamente.
Sensibilizzare e agire per l'ambiente è sempre importante: speriamo sia un messaggio che possa arrivare a sempre più persone”.