le nomine

Presidi, ecco chi sono i reggenti

Nuccio all’Ic Andorno, Martinelli a Valdengo, Zampieri a Cavaglià e Sperotto a Occhieppo

Presidi, ecco chi sono i reggenti
Pubblicato:

Sono chiamati a un delicato compito, i presidi reggenti che hanno appena ricevuto l’incarico per la guida degli istituti comprensivi del territorio che erano in attesa del proprio dirigente scolastico.

Presidi, ecco chi sono i reggenti

I loro nomi sono stati ufficializzati martedì dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e da quello Territoriale di Biella; dunque, lo “scacchiere” dei presidi biellesi, con questa iniezione di forze, si è completato. E l’anno scolastico 2023-2024 può cominciare con nuovi volti a rappresentare queste quattro realtà formative.

Nomi noti

Nuovi volti non proprio, per la verità. I presidi reggenti sono, infatti, già attivi in provincia. Dirigono come titolari altri istituti biellesi, si faranno di conseguenza carico di queste altre scuole, dirigendole con la stessa cura chiaramente, per colmare “lacune” nel contingente a disposizione, quanto a dirigenti scolastici.
Non sono i soli, con loro altri ricopriranno il doppio incarico in Piemonte, dal momento che non ci sono, numericamente parlando, sufficienti candidati vincitori di concorso per occupare tutte le 83 sedi piemontesi disponibili. Sei reggenti ad Alessandria, sei ad Asti, 4 a Biella, 17 a Cuneo, 4 a Novara, 34 a Torino, 2 nel Verbano-Cusio-Ossola, 6 a Vercelli.

 Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali