Attualità
LAVORI QUASI ULTIMATI

Pray, in via Sella semafori intelligenti: scatterà il rosso per chi supera i limiti

Rilevazione per la messa in sicurezza del tratto all'altezza delle scuole. Verrà anche rimossa l'aiuola causa di incidenti.

Pray, in via Sella semafori intelligenti: scatterà il rosso per chi supera i limiti
Attualità Valli Mosso e Sessera, 23 Aprile 2022 ore 11:00

Stanno giungendo al termine i lavori di messa in sicurezza del tratto  all'altezza della scuola media e della nuova scuola materna.

I lavori

Spiega il sindaco, Gian Matteo Passuello:

"L'amministrazione con il supporto dell'intero consiglio comunale, che ringraziamo per la fattiva collaborazione, ha fatto installare in moderno impianto semaforico in grado di rilevare la velocità dei veicoli in transito e predisporre il rosso in caso di superamento dei limiti di velocità.

Contestualmente si è provveduto a installare una sbarra automatica per limitare l'accesso ai veicoli nel cortile della nuova scuola materna e nelle pertinenze della proprietà dell' Unione Montana del Biellese orientale oggi utilizzata dai Carabinieri Forestali e dai Volontari AIB.

Nelle scorse settimane si è provveduto inoltre di allargare l'accesso ai veicoli nel cortile del centro commerciale dove sarà inoltre presto rimossa la piccola aiuola spartitraffico causa di numerosi piccoli incidenti per le vetture in fase di parcheggio o in transito.

L'attivazione dei semafori avverrà la prossima settimana con la rimozione delle opere di cantiere e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter