sicurezza

Pray, arrivano 18 nuove telecamere

Dopo il colpo alla farmacia. Saranno posate ad inizio febbraio

Pray, arrivano 18 nuove telecamere
Pubblicato:

Pray, arrivano 18 nuove telecamere

Rapine, furti e truffe: a Pray non si passerà più. Dopo il colpo avvenuto nella notte tra sabato e domenica alla rapina di via Sella a Pray il sindaco, Gian Matteo Passuello, annuncia l’imminente installazione di altre 18 nuove telecamere.
«I dispositivi – spiega Passuello – si andranno ad aggiungere alle 10 telecamere già posizionate in paese nel 2015 e arricchite da due ponti radio installati lo scorso anno».

Progetto finanziato per il 50%

La posa delle nuove telecamere prevede un impegno di spesa di 110mila euro di cui la metà proveniente da un bando di concorso indetto dal Ministero dell’Interno e dedicato alla videosorveglianza. «Il bando è uscito lo scorso anno – spiega Passuello – e prendeva in considerazione diversi parametri, dal numero dei residenti all’estensione territoriale, all’indice di delittuosità. Pray, insieme ad altri comuni (una ventina quelli che hanno partecipato al bando, ndr.) è stato riconosciuto come territorio bisognoso di potenziare il servizio di videosorveglianza. Abbiamo partecipato al bando, con un progetto di 110mila euro, che ci è stato riconosciuto e finanziato per il 50%».

Seguici sui nostri canali