Pralungo, sopralluogo per il nuovo ambulatorio
Nei locali donati dalla signora Anna Perino all’amministrazione comunale.
Nei locali donati dalla signora Anna Perino all’amministrazione comunale.
Il sopralluogo
Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo nei locali donati dalla signora Anna Perino al Comune di Pralungo che ha accolto con entusiasmo l’idea dell’amministrazione Molino di trasformarli in ambulatorio comunale.
Non solo la posizione centrale è favorevole, ma anche i due locali, una volta ristrutturati, saranno molto funzionali. Anzitutto per ragioni di sicurezza, si è valutato di ricavare un piccolo corridoio fra i due ex negozi, in modo che l’accesso non sia direttamente sulla strada ma laterale, ricavando così anche uno spazio riparato sempre accessibile. Sul lato sinistro, nel locale dove la signora Perino svolgeva la sua professione di parrucchiera ci sarà la sala d’aspetto e un bagno, nel locale di destra ex negozio di abbigliamento troveranno posto due ambulatori, cosi che non vi siano problemi di compresenza fra medici, anche perché vi sarà la possibilità che professionisti privati li possano affittare anche saltuariamente.
Trovati già anche i sodi necessari per la ristrutturazione, verranno reperiti dal fondo messo a disposizione dalla Regione Piemonte nell’ambito della programmazione integrata per lo sviluppo e la coesione del Piemonte. Pralungo ha manifestato l’intenzione di realizzare due progetti che saranno quasi sicuramente finanziati, uno appunto è quello dell’ambulatorio comunale e l’altro la ristrutturazione del locale ex centro anziani di Sant’Eurosia il quale verrà messo a disposizione per l’attività della fanfara alpina di Pralungo e per esigenze della Pro Loco di Sant’Eurosia.