La struttura

Porte aperte al Tempio crematorio: tour sold out

Sabato scorso in tanti hanno visitato la struttura. Tante le rassicurazioni dopo ciò che è accaduto. Riprese a circuito chiuso per seguire tutti i passaggi

Porte aperte al Tempio crematorio: tour sold out
Pubblicato:

Il Tempio crematorio di Biella ha aperto le porte al pubblico sabato scorso e l'affluenza è stata tale che già con mezz'ora di anticipo sono iniziate le visite guidate dal personale del Gruppo Altair. In rigorosa divisa con cravattino rosso ha cortesemente risposto a tutte le numerose domande e ha accompagnato il pubblico in un percorso informativo della struttura e della parte burocratica.

Tour al Tempio crematorio di Biella

A porgere i saluti il presidente Michele Marinello che ha accompagnato i visitatori nei vari locali del Tempio di rione San Biagio. Il momento focale è stata la visione del locale vero e proprio della cremazione, con la struttura che porta al forno dove nel giro di 90 minuti, ad una temperatura di 850 gradi, dal lunedì al venerdì si ricevono le bare dei defunti e nel giro di 24/48 ore le ceneri vengono consegnate ai famigliari. Alcuni presenti hanno voluto visionare di persona la struttura perché si sono detti traumatizzati da quanto era avvenuto in anni passati, ma le risposte sono state molto tranquillizzanti anche grazie ad un sistema video a circuito chiuso in cui è possibile vedere ogni fase della cremazione, compresa la verifica dell'ingresso della bara nel forno.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 14 novembre, su Eco di Biella.

 

Seguici sui nostri canali