Attualità
Lavori pubblici

Ponte sul Cervo, la messa in sicurezza

La giunta comunale di Campiglia approva il progetto definitivo ed esecutivo. Si andrà ad operare sul sedime di accesso. 

Ponte sul Cervo, la messa in sicurezza
Attualità Cervo, 01 Ottobre 2022 ore 16:00

La giunta comunale di Campiglia approva il progetto definitivo ed esecutivo. Si andrà ad operare sul sedime di accesso.

Il progetto

Il comune di Campiglia mette in sicurezza il ponte antico sul torrente Cervo. Con determinazione 118 del primo agosto di quest’anno è stato affidato all’architetto Elisabetta Romano con studio in Biella l’incarico per la progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori, contabilità dei lavori di “Messa in sicurezza del sedime di accesso al ponte antico sul Torrente Cervo”, congiuntamente al geologo Stefano Maffeo dello Studio Associato di geologia Maffeo di Biella per la stesura di relazione geologica a supporto della progettazione.

Visto il progetto, che è stato consegnato dai professionisti lo scorso 31 agosto, la giunta comunale ha deciso di approvare il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Messa in sicurezza del sedime di accesso al ponte antico sul Torrente Cervo” redatto in data agosto 2022 dal tecnico incaricato arch. Elisabetta Romano costituito dagli elaborati elencati in premessa, dell’importo complessivo di 24.959,40 euro di cui 19.500 euro per lavori, ivi compresi 1.218,51 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, e 5.459,40 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione come risultante dal quadro economico descritto nella premessa narrativa, depositato agli atti.

Dunque via libera al progetto. A breve l’opera verrà messa a bando dal Comune e successivamente potranno partire i lavori pe rla messa in sicurezza dell’accesso al ponte antico sul torrente Cervo.

E.P.

Seguici sui nostri canali