COLLEGAMENTI

Ponte Romagnano, partiti i lavori sulla sponda di Gattinara

Arrivato il nullaosta. Si sta realizzando la rampa di accesso e la base dei piloni della nuova struttura di collegamento.

Ponte Romagnano, partiti i lavori sulla sponda di Gattinara
Attualità 17 Luglio 2021 ore 17:00

Sono partiti i lavori anche sulla sponda di Gattinara. Come riporta Notizia Oggi, è arrivato infatti il tanto atteso nullaosta del Genio militare alla seconda parte della bonifica bellica.

I lavori

Ponte Romagnano, sono partiti i lavori anche sulla sponda di Gattinara con le ruspe, per realizzare la rampa di accesso all’area. Le macchine intanto proseguono gli interventi per le fondazioni dei piloni su cui poseranno i moduli di acciaio del nuovo collegamento.

Dopo il successo della catena umana di domenica, con circa 250 persone che hanno chiesto a gran voce il nuovo ponte, Anas fa il punto della situazione: "Gli interventi – si legge in una nota dell’agenzia nazionale strade – sono in corso e si concentrano, attualmente, lungo la sponda di Romagnano dove tre macchine perforatrici stanno realizzando le fondazioni della spalla e della pila del ponte; è in corso, inoltre, la costruzione del rilevato stradale che porterà l’infrastruttura a raccordarsi con la viabilità provvisoria alla quota della rotatoria esistente".