Ponte Pralungo-Favaro, via libera al progetto per la sistemazione
A stabilirlo la giunta guidata dal sindaco Molino. Con il Pnrr a disposizione più di un milione di euro.
A stabilirlo la giunta guidata dal sindaco Molino. Con il Pnrr a disposizione più di un milione di euro.
La delibera
Importanti novità sul fronte del ponte tra Pralungo e Favaro grazie ai fondi legati al Pnrr. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaella Molino ha infatti deliberato in questi giorni una importante decisione.
«Il Comune di Pralungo - si legge nella delibera - è stato individuato quale soggetto attuatore dal settore infrastrutture e pronto intervento, della direzione opere pubbliche, difesa del suolo, Protezione civile, trasporti e logistica della Regione Piemonte con apposita determina dirigenziale di approvazione elenchi inseriti nel Piano Nazionale Ripresa e Resilienza dal quale risultava l’inserimento dell’intervento di “Rifacimento paramenti ponte tra frazione Favaro in Biella e Regione Valle in Pralungo” per un importo totale di 1.010.000 euro».
Fatti tutti i rilievi del caso l’amministrazione comunale ha deciso di approvare «il progetto preliminare dei lavori di “Rifacimento paramenti ponte tra Frazione Favaro in Biella e Regione Valle in Pralungo” Missione 2, Componente 4, Sub. Investimento 2.1.b del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)” redatto dallo studio GIT Gruppo Ingegneria Torino S.r.l. con sede in Torino via Cercenasco n. 4/c nell’importo contrattuale di € 98.600,74 oltre Oneri Previdenziali e Iva 22 per cento». Dunque passo importante per la riapertura del ponte tra Pralungo e Favaro, una delle opere più attese dagli abitanti della zona.
E.P.