Polizia di Stato, uova di Pasqua in vendita per la ricerca contro il neuroblastoma
È stato allestito un banchetto all'interno della Questura, in ambito dell'iniziativa "Cerco un Uovo Amico" a sostegno della ricerca scientifica
La Polizia di Stato di Biella comunica che questa mattina, mercoledì 27 marzo, nell’ambito dell’iniziativa “Cerco un Uovo Amico” è stato allestito un banchetto all’interno della Questura dedicato alla vendita delle uova di Pasqua. il ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica per il neuroblastoma.
Polizia di Stato sostiene le campagne di informazione sui tumori cerebrali pediatrici
Da tempo la Polizia di Stato sostiene le numerose campagne finalizzate a diffondere la conoscenza sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, considerate tra le prime cause di morte per malattie in età prescolare e a finanziare la ricerca scientifica e il progresso dei trattamenti terapeutici di tali patologie tumorali infantili.
Anche per l'anno 2023 è stato infatti concesso il patrocinio della Polizia di Stato per la campagna natalizia "Dono Ricerca, Ridono la Vita" e per l'iniziativa "Cerco un Uovo Amico - edizione 2024”, due grandi iniziative nazionali di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Un banco per promuovere l'attività benefica e la ricerca
In occasione delle Festività Pasquali, nel salone di ingresso della Questura di Biella è stato dato corso all’iniziativa “Cerco un uovo Amico”. L’iniziativa intrapresa dalla Onlus Associazione Italiana per la lotta al Neuroblasfoma, la cui sede si trova presso l’Istituto Gaslini di Genova, promuove la ricerca per sconfiggere il Neuroblastoma ed i tumori celebrali pediatrici. Il personale dell'Associazione, è stato accolto in Questura dove è stato allestito un banco per promuovere l’iniziativa benefica e permettere a chiunque di acquistare le uova pasquali, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca. Il Questore di Biella, Dott. Claudio Ciccimarra, è stato tra i primi a ritirare “l’uovo amico” fornendo il proprio contributo alla ricerca oltre a promuovere l’iniziativa che ha riscosso grande successo tra il personale della Polizia di Stato e il personale civile presente in Questura