Piloti e scuderie di tutto il mondo per il "Waterfestival" a Viverone
Il livello è sempre più competitivo. Ecco come seguire le gare in programma domani, sabato 5 agosto, e domenica
Viverone ospita la nona edizione del “Waterfestival”, e da oggi, venerdì 4 agosto, a domenica il lago è il protagonista assoluto. L’evento, organizzato da Rainbow Team e FedMotonautica, prevede la partecipazione di più di 40 piloti al Mondiale di Formula 4 e all’Europeo di GT30.
Scuderie provenienti da tutto il mondo
Si rinnova, dunque, la partnership tra la celebre scuderia di Casale Monferrato, la Federazione Italiana Motonautica ed un territorio che da sempre crede nel rilancio e nella promozione dei motori sull’acqua. L’asticella, però, si alza anno dopo anno e l’importanza di questa manifestazione non è soltanto mediatica: ci saranno infatti scuderie provenienti da tutto il mondo.
Nonostante il livello sempre più competitivo della gara, Rainbow Team ha deciso di puntare in maniera decisa sul proprio settore giovanile, provando a raccogliere i frutti di quanto investito in queste ultime stagioni. La scuderia arcobaleno, infatti, schiera ben 3 piloti monferrini: il casalese Oleg Bocca, classe 2003 e campione italiano di GT30 nel 2021, che prenderà parte al Mondiale, il balzolese Giulio Rimondotto, 18enne campione di Formula Junior Elite 2020, ed il 20enne casalese Ettore Bo, che parteciperanno agli Europei.
Il team principal e leggendario campione Fabrizio Bocca ha espresso tutto il proprio orgoglio: «Credo non sia mai successo che tre piloti, tutti monferrini, prendessero parte a un Mondiale e a un Europeo. Crediamo sia un segnale importante perché significa che è possibile lavorare bene e seriamente anche nella propria comunità».
Come seguire le gare
Sarà possibile seguire le gare di sabato e domenica in diretta sulle pagine Facebook degli enti e dei team organizzatori. Riconfermata, inoltre, l’esperienza per appassionati, turisti e curiosi, che potranno salire a bordo del catamarano biposto di Formula 2 guidato da Fabrizio Bocca.
Samir Bertolotto