Attualità
Solidarietà

Pigiama Run, la corsa per Lilt ha coinvolto 650 biellesi

Successo ieri per l’iniziativa in contemporanea con altre 17 città italiane.

Pigiama Run, la corsa per Lilt ha coinvolto 650 biellesi
Attualità Biella Città, 01 Ottobre 2022 ore 14:03

Nonostante il tempo incerto e la pioggia, ieri venerdì erano tantissimi i presenti venerdì sera all’evento solidale in contemporanea con altre 17 città italiane.

L’iniziativa e il bilancio

“Con oltre 650 iscritti, gli ultimi ieri venerdi sera a Spazio LILT prima della partenza, LILT Biella registra un risultato straordinario”, dicono gli organizzatori.
“Giunta alla sua quarta edizione, ma per la prima volta a Biella, la Pigiama Run è un’iniziativa che unisce sport e solidarietà con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini in terapia oncologica che trascorrono in pigiama tutto il giorno. Una manifestazione che ha coinvolto tutti, grandi e piccoli, famiglie, corridori esperti e amatori con un successo di iscrizioni senza precedenti anche a livello nazionale (6.500 iscritti e quasi 110.000 euro raccolti).

I nostri pigiama biellesi hanno corso e camminato lungo un percorso di circa 5 km che ha attraversato le vie principali e il centro della città e che si è concluso a Spazio LILT, sede dell’Associazione LILT di Biella. Proprio qui a partire dalle 17:30 è stato aperto il Village che ha accolto tutti i partecipanti grazie agli sponsor dell’iniziativa: RadioCity4You ha trasmesso in diretta sulle proprie frequenze tutta la manifestazione e intrattenuto i “runners” con musica e animazione; ReteBiellaTV ha raccolto le testimonianze dei partecipanti; Decathlon Biella, NaturalBoom e Mombarunpresenti con i loro stand e Maio Group ha offerto una box aperitivo compresa nel pacco gara della manifestazione.

Altre realtà del territorio, oltre agli sponsor nazionali, hanno permesso di realizzare l’appuntamento biellese: il Comune di Biella che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, Techna Italia, Biella Legno, Lawer, Tintoria Finissaggio 2000, Conad, Feltyde e il Centro Commerciale “Gli Orsi” che ha messo a disposizione di LILT Biella uno spazio per la distribuzione dei pacchi gara.

Un supporto fondamentale nella gestione dei partecipanti lungo il percorso è arrivato anche dalla Croce Rossa, dai volontari della Protezione Civile, dalla Pro Loco di Biella e altri giovani che si sono resi disponibili. Per il supporto tecnico è stato prezioso il contributo di FM Plus.

Dice il dottor Valentini, Presidente di LILT Biella:

“L’interesse e la partecipazione alla Pigiama Run di Biella è andata oltre le nostre aspettative: in altre città, come Milano alla quarta edizione, era una formula già sperimentata ma per noi era la prima esperienza.
Ancora una volta i Biellesi ci hanno dimostrato la loro grande generosità e la loro attenzione per temi importanti come la salute e la prevenzione.
Un’esperienza che sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno e che speriamo possa diventare un appuntamento fisso per la nostra città.”

Al termine della corsa/camminata sono stati premiati alcuni partecipanti che si sono distinti per l’originalità del proprio pigiama o per il gruppo più numeroso.

Seguici sui nostri canali