Piazzo, funicolare a regime solo nel... 2025
Lo ha svelato l’assessore Zappalà domenica al Piazzo. L’impianto ha ancora parecchi problemi legati all’acustica ed è in funzione fino alle 18
Non sono certo buone notizie quelle che giungono sul fronte della funicolare. Dopo il lungo stop e la riapertura parziale ora arriva una nuova notizia che non può certamente far piacere agli utenti che utilizzano abitualmente l’impianto.
Funicolare, l'annuncio dell'assessore Zappalà
Domenica scorsa i cittadini del Piazzo hanno incontrato l’assessore Davide Zappalà per discutere delle problematiche legate al quartiere dopo l’avvio dei lavori al parcheggio del Bellone e la funicolare a mezzo servizio visto che chiude alle 18. "Per riavere la funicolare a pieno regime bisognerà attendere il 2025" ha detto l’assessore. Insomma, dopo gli interventi di ripristino non tutto è tornato a funzionare come dovrebbe. L’impatto acustico dell’impianto non è stato risolto tanto che il permesso di funzionamento della funicolare, o ascensore inclinato, è stato ridotto alle ore 18. Dunque ci vorrà ancora del tempo per ripristinare un servizio che gli abitanti del Piazzo attendono.