Attualità
Istruzione

Piano scuole: la delibera passa in consiglio provinciale

Il promotore del Comitato "A ciascuno la sua scuola" Gaetano Milesi annuncia: «Proseguirò nella protesta fino a fine mese, come previsto».

Piano scuole: la delibera passa in consiglio provinciale
Attualità Valli Mosso e Sessera, 01 Ottobre 2021 ore 16:21

E' stata approvata poco fa, in consiglio provinciale a Biella, la delibera riguardante la convenzione fra la Provincia ed il Comune di Valdilana relativa all'acquisto dell'immobile di Valle Mosso attualmente sede delle scuole elementari e medie nel quale sarà trasferita la sede della sezione staccata del liceo del cossatese e della Valle Strona che attualmente si trova a mosso.

Presenti, oltre al presidente della provincia, ginaluca foglia barbisin, il suo vice Emanuele Ramella Pralungo ed i sindaci Monica Mosca, Cristina Vazzoler ed il consigliere comunale di Biella Federico Maio. Assenti, invece, Enrico Moggio di Cossato, Elisa Pollero di Gifflenga ed il consigliere comunale di Cossato Felice Bocchio che hanno disertato la seduta di consiglio sollevando come eccezione un vizio di forma nella seconda convocazione. Assente anche l'assessore regionale Elena Chiorino. Il promotore del Comitato "A ciascuno la sua scuola" Gaetano Milesi annuncia: «Proseguirò nella protesta fino a fine mese, come previsto».