Pericolo strade: «Colpa dei lavori del gas»
Piovono segnalazioni di attraversamenti su cui fare attenzione in alcune vie. Scavi per interrare tubazioni, l’assessore: «Solleciti senza risposte».
Piovono segnalazioni di attraversamenti su cui fare attenzione in alcune vie. Scavi per interrare tubazioni, l’assessore: «Solleciti senza risposte».
Il caso
Ci sono stati segnalati, in questi giorni, alcuni attraversamenti pericolosi in più punti della città, a seguito di scavi per interrare delle tubazioni, che, a distanza di almeno dieci giorni, non sono stati ancora ripristinati. Infatti, c’è uno sbalzo (foto Paiato), per l’intera carreggiata, di oltre due centimetri, per cui rappresentano un pericolo per tutti: automobilisti, motociclisti e ciclisti.
Questi i punti critici: nelle vie Matteotti, Marconi, Aosta e Martiri della Libertà. e che, a nostra volta, abbiamo girato all’assessore alla viabilità Pier Ercole Colombo.
«Ho sentito subito l’architetto Andrea Barbero dell’ufficio tecnico comunale – spiega – che mi ha riferito di aver sollecitato più volte l’azienda del gas, che ha effettuato, in quei punti, dei nuovi allacciamenti, ma senza ottenere alcun riscontro. Ringrazio, quindi, per la segnalazione ed ora, nel corso della riunione settimanale della giunta, valuteremo quali provvedimenti adottare. E’ vero, che ci sono, poco prima di quegli attraversamenti, i segnali di lavori in corso e l’invito a viaggiare ai 30 km. orari, ma non si possono lasciare i lavori fermi così per giorni e giorni, senza ultimarli».
Franco Graziola