la storia

«Pediatria, il mio sogno realizzato»

La dottoressa Eleonora Tognato in servizio dal 1° novembre

«Pediatria, il mio sogno realizzato»
Pubblicato:

Sarà operativa a partire dal 1° novembre prossimo Eleonora Tognato la nuova pediatra assegnata alla Valle di Mosso. Al momento è in servizio nel reparto di Pediatria all'ospedale di Ponderano. Succede a Margherita Valtorta, che ha lasciato l’incarico il 1° giugno di quest’anno, dopo un anno circa di attività su territorio.

«Pediatria, il mio sogno realizzato»

Quarantasette anni compiuti a gennaio, è di Mezzana Mortigliengo. Dopo la laurea in medicina conseguita nel 2005 alla San Matteo di Pavia, la dottoressa ha frequentato la specializzazione in pediatria. Lavora per l’Asl di Biella dal 2017.

La scelta

«Ho scelto di iscrivermi a medicina – racconta ad Eco di Biella Eleonora Tognato - perché volevo diventare pediatra e già dal terzo anno di università ho iniziato a frequentare il reparto di pediatria del San Matteo. Mi sono infatti formata e laureata in medicina presso l'Università degli Studi di Pavia e ho conseguito la specialità di Pediatria a Novara presso l'Università del Piemonte Orientale. Sia durante la specialità, sia nei mesi successivi ho frequentato il reparto di Biella».

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali