Attualità
il caso

Pedemontana, sarà la volta buona?

Le perplessità sull’appalto dell’Anas per l’aumento dei costi delle materie prime.

Pedemontana, sarà la volta buona?
Attualità 10 Novembre 2022 ore 11:10

La questione della Pedemontana è una di quelle più dibattute in questi anni nel Biellese. E ancora oggi non si sa se si arriverà ad una conclusione positiva.

Pedemontana, sarà la volta buona?

A provare a fare chiarezza sulla vicenda è stata martedì sera l’associazione “Canton Biellese” che ha organizzato un incontro pubblico al Museo del territorio per fare il punto della situazione. Il presidente Massimo Guabello, tra i fautori dell’iniziativa, ha ricordato che oggi il Biellese è fortemente rappresentato all’interno del Governo, con un ministro, Gilberto Pichetto di Forza Italia, un sottosegretario, Andrea Delmastro di Fratelli d’Italia, oltre che un deputato, Roberto Pella, di Forza Italia. Perdere un’occasione del genere con queste persone al governo sarebbe decisamente deleterio per il territorio.

Il tempo stringe

Eppure il tempo stringe, perché Anas è chiamata, per non perdere i 234 milioni di euro già stanziati per l’opera, a procedere con la gara di appalto entro il 31 dicembre di quest’anno, dopo aver ricevuto il via libera dai vari ministeri competenti.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali