Attualità
riconoscimento

Orso Blu tra le prime imprese in Piemonte ad ottenere la certificazione di parità di genere

La certificazione è ottenibile se l’azienda si dimostra performante su sei parametri chiave della propria attività.

Orso Blu tra le prime imprese in Piemonte ad ottenere la certificazione di parità di genere
Attualità Biella Città, 04 Gennaio 2023 ore 12:47

Orso Blu, l'azienda di Biella, ha chiuso il 2022 ottenendo un importante riconoscimento sulla propria attività aziendale, la certificazione di parità di genere, accreditata da Accredia, in linea con i valori di inclusione, coesione e solidarietà che sono alla base della vita della nostra Impresa Sociale.

Orso Blu ottiene la certificazione di parità di genere

La certificazione di parità di genere è un obbiettivo europeo , fa parte della “Missione 5” del Pnrr che ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender pay gap (differenza di salario)  attraverso la creazione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere, che dovrà migliorare le
condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, di remunerazione e di ruolo e promuovere la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.

La certificazione

La certificazione è ottenibile se l’azienda si dimostra performante su sei parametri chiave della propria attività. Orso Blu è una delle prime imprese in Piemonte ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento.

Seguici sui nostri canali