Evento

Oropa Music Festival 2023: un progetto per un mondo nuovo

Il direttore artistico Federico Gad Crema, ha annunciato che il fil rouge dell'Oropa Music Festival sarà la parola chiave "eccellenza".

Oropa Music Festival 2023: un progetto per un mondo nuovo
Pubblicato:

Quasi tutto pronto per l’Oropa Music Festival, l'evento fondato dal giovane concertista biellese Federico Gad Crema che si svolgerà sul territorio biellese dal 28 agosto al 3 settembre. ove solisti affermati di fama internazionale si esibiranno insieme all’innovativa “Peace Orchestra Project”, sotto la direzione di rinomati direttori d’orchestra. Il sindaco di Biella, Claudio Corradino, ha espresso la sua grande soddisfazione: «Sono estremamente emozionato nel presentare in questa conferenza stampa l’evento ideato, proposto ed organizzato da Federico Gad Crema, lo conosco fin da quando era piccolo e l’idea di ciò che ha raggiunto ma anche di quanto è riuscito ad organizzare sul territorio in occasione di questo Festival mi riempie il cuore di gioia e gratitudine».

Oropa Music Festival 2023
Al centro il direttore artistico Federico Gad Crema, insieme al sindaco Claudio Corradino

L'Oropa music festival 2023: «eccellenza è la parola chiave»

Il direttore artistico Federico Gad Crema, ha annunciato che il fil rouge dell'Oropa Music Festival sarà la parola chiave "eccellenza". Il festival si distinguerà infatti per l'eccellenza musicale, presentando artisti di talento straordinario dai 18 ai 25 anni provenienti da 5 Continenti e da 15 Stati. Il calendario del festival prevede ben 8 eventi in 7 giorni dal 28 agosto al 3 settembre 2023. L'eccellenza artistica sarà ulteriormente esaltata dalla collaborazione con il festival letterario "Fuoriluogo" di Biella, che si svolgerà durante i due eventi del 1 e il 3 settembre, nel chiostro San Sebastiano. Inoltre, il festival celebrerà l'eccellenza del territorio biellese grazie a importanti collaborazioni con enti pubblici e privati, tra cui le Città di Biella, Candelo e Sordevolo, nonché il FAI. Durante l'evento, saranno presentate alcune delle più suggestive dimore storiche private del Biellese, come Villa Piacenza e il Castello di Montecavallo, oltre alle Cantine di Crono nel suggestivo Ricetto di Candelo, l'Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo e il Teatro Sociale Villani di Biella.

Gli eventi e le informazioni

S'inizierà lunedì 28 agosto il concerto di apertura, a cui seguirà quello a Villa Piacenza martedì 29. Il Ricetto di Candelo accoglierà il terzo evento, il Castello di Montecavallo il quarto. Il concerto di chiusura si terrà a Sordevolo sabato 2 settembre.

Per gli altri eventi e informazioni più dettagliate www.oropamusicfestival.com

Seguici sui nostri canali