Attualità
candelo

Ora le ripetizioni di matematica sono gratuite

Il servizio viene messo a disposizione per gli studenti del paese che frequentano le superiori

Ora le ripetizioni di matematica sono gratuite
Attualità Grande Biella, 27 Ottobre 2022 ore 18:06

 

Parte un nuovo servizio dedicato alle ripetizioni di matematica per i ragazzi e le ragazze candelesi che frequentano le superiori: si terrà il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 18 nei locali della biblioteca comunale a partire dal 10 novembre.

Contributo per le lezioni di matematica

A fornire il servizio gratuito una candelese, Maria Teresa Panunzio, che spiega: «Dedicare questo tempo ai giovani del mio paese non è solo un modo per sostenerli nello studio della matematica ma, guardando al futuro, di dare nel mio piccolo un contributo con la speranza che aumentino gli iscritti all'università nelle materie scientifiche, visto che il mondo del lavoro richiederà una sempre maggiore disponibilità di laureati/e Steam (Science Technology Engineering Art Mathematics)».
Per le prenotazioni è possibile inviare una mail ad: ufficiocultura@comunedicandelo.it o tramite messaggio whatsapp al numero 0152535146.

Supporto

«La cultura - spiega il Sindaco Paolo Gelone - a Candelo vuole essere concreta e vicina alle famiglie per questo stiamo dedicando sempre più attenzione e cura ai giovani. Dopo il buon riscontro di "Sos compiti delle vacanze", parte la sperimentazione per offrire tutti i venerdì pomeriggio un servizio di supporto per le famiglie, aiutando i ragazzi con la scuola ma anche dando loro la possibilità di riscoprire la Biblioteca come luogo adatto a tutte le età, ricco non solo di libri ma anche di fumetti e di giochi».

Seguici sui nostri canali