Ora è ufficiale: Euronova di Valdengo ha chiuso i battenti. Tanti dipendenti a casa.
La chiusura di questo marchio coinvolge un terzo circa del personale di Valdengo, per un massimo di 90 persone interne.
La Direzione del Gruppo bonprix Italia aveva annunciato lo scorso settembre un periodo di transizione e di cambiamenti che avrebbe coinvolto concretamente anche la sede di Valdengo, di cui era stata comunicata la chiusura. Oggi, tutto questo è diventato ufficiale: Euronova ha chiuso i battenti.
Dipendenti a casa
Èdi oggi, infatti, l'annuncio del gruppo guidato da poco più di un anno dal 35enne Cyril Ninnemann che ha deciso di lasciare a casa un terzo dei lavoratori di Valdengo, circa 90, e almeno 50 dell'indotto. Nello scenario di ristrutturazione che aveva dipinto Bonprix lo scorso anno, si è resa necessaria la decisione di chiudere Euronova, a lungo ponderata e sofferta. Le attività del brand storico, che da 50 anni è attivo nella vendita a distanza, si sono quindi concluse oggi.
Sindacati
La Direzione è al lavoro con le Organizzazioni Sindacali - come era già stato comunicato mesi fa - per tutte le soluzioni utili a ridurre l’impatto occupazionale della chiusura di questo marchio, che coinvolge un terzo circa del personale di Valdengo, per un massimo di 90 persone interne, di cui molte part-time, e circa 50 dell’indotto