Attualità
cambio alla guida del giornale

Oggi in edicola il primo numero diretto da Andrea Moggio

Per Moggio dirigere anche un bisettimanale nella "sua" Biella è un ritorno a casa.

Oggi in edicola il primo numero diretto da Andrea Moggio
Attualità 21 Aprile 2022 ore 07:00

Andrea Moggio firma oggi, in qualità di direttore responsabile, il suo primo numero di Eco di Biella. Già direttore, da ormai 20 anni, del settimanale "La Riviera" di Sanremo e dalla sua fondazione del "fratello" "Il nuovo levante" di Chiavari, per Moggio dirigere anche un bisettimanale nella "sua" Biella è un ritorno a casa.

Il primo numero diretto da Andrea Moggio

In questi 20 anni è sempre rimasto legato al territorio, dove è tornato spesso a trovare i famigliari.

Entusiasta del lavoro  da giornalista e della vita, Moggio è solito arrivare "in punta di piedi" in ogni nuova situazione che gli si presenta.

Il saluto

E così ha fatto anche con Eco, sia con i giornalisti e i collaboratori, sia nel suo saluto ai lettori:

"Oggi firmo la mia prima edizione da Direttore di Eco di Biella - si legge in prima pagina -. Non lo scrivo a caso maiuscolo, lo scrivo perché parliamo dell’Eco di Biella. Insomma… non vi dico l’euforia di mia madre!!!
Dirigere un giornale non è una cosa semplice. Per quanto mi riguarda non lo è stato vent’anni fa, quando ho fatto le valigie destinato in Liguria, lo sarà ancora meno a partire da oggi, che ritorno a Biella, la mia città, dove tutto è cominciato e dove ritrovo colleghi che conosco da trent’anni e che in gran parte hanno mosso insieme a me i primi passi nel mondo entusiasmante dell’informazione".

Leggi il saluto completo su Eco di Biella in edicola

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter