cambio alla guida del giornale

Oggi in edicola il primo numero diretto da Andrea Moggio

Per Moggio dirigere anche un bisettimanale nella "sua" Biella è un ritorno a casa.

Oggi in edicola il primo numero diretto da Andrea Moggio

Andrea Moggio firma oggi, in qualità di direttore responsabile, il suo primo numero di Eco di Biella. Già direttore, da ormai 20 anni, del settimanale “La Riviera” di Sanremo e dalla sua fondazione del “fratello” “Il nuovo levante” di Chiavari, per Moggio dirigere anche un bisettimanale nella “sua” Biella è un ritorno a casa.

Il primo numero diretto da Andrea Moggio

In questi 20 anni è sempre rimasto legato al territorio, dove è tornato spesso a trovare i famigliari.

Entusiasta del lavoro  da giornalista e della vita, Moggio è solito arrivare “in punta di piedi” in ogni nuova situazione che gli si presenta.

Il saluto

E così ha fatto anche con Eco, sia con i giornalisti e i collaboratori, sia nel suo saluto ai lettori:

“Oggi firmo la mia prima edizione da Direttore di Eco di Biella – si legge in prima pagina -. Non lo scrivo a caso maiuscolo, lo scrivo perché parliamo dell’Eco di Biella. Insomma… non vi dico l’euforia di mia madre!!!
Dirigere un giornale non è una cosa semplice. Per quanto mi riguarda non lo è stato vent’anni fa, quando ho fatto le valigie destinato in Liguria, lo sarà ancora meno a partire da oggi, che ritorno a Biella, la mia città, dove tutto è cominciato e dove ritrovo colleghi che conosco da trent’anni e che in gran parte hanno mosso insieme a me i primi passi nel mondo entusiasmante dell’informazione”.

Leggi il saluto completo su Eco di Biella in edicola