Ricorrenza

Oggi anche a Biella si celebra il 2 Giugno, anniversario della Repubblica

La cerimonia inizierà ai Giardini Zumaglini e si concluderà con la consegna delle Onorificenze concesse dal Capo dello Stato.

Oggi anche a Biella si celebra il 2 Giugno, anniversario della Repubblica
Pubblicato:

Oggi, 2 giugno, in occasione del 79° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, in concomitanza con la Cerimonia nazionale presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica, si terrà la tradizionale cerimonia ufficiale, coordinata dalla Prefettura di Biella.

La cerimonia del 2 Giugno inizierà ai Giardini Zumaglini

La cerimonia prenderà avvio alle ore 9.30 ai Giardini Zumaglini con la deposizione di una corona d'alloro in memoria dei Caduti e proseguirà, alle 10 in piazza Duomo, con gli onori militari e a seguire la Cerimonia dell'Alzabandiera.
Le marce e l'Inno nazionale saranno eseguiti dalla Banda Musicale "G. Verdi" di Biella.

La consegna delle Onorificenze

Il Prefetto di Biella, Elena Scalfaro, darà lettura del messaggio del Capo dello Stato per celebrare tale ricorrenza.

La cerimonia si concluderà con la consegna delle Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana concesse dal Presidente della Repubblica. Verranno consegnati: il diploma di Cavaliere della Repubblica Italiana alla dottoressa Cristina Dama, Funzionario Amministrativo presso la Prefettura di Biella; il diploma di Cavaliere della Repubblica Italiana a Stefano Sodoso, Maresciallo Ordinario della Compagnia Carabinieri di Biella; il diploma di Cavaliere al signor Stefano Falco, delegato tecnico provinciale Area Soccorsi ed Emergenza Croce Rossa Italiana Biella.

Seguici sui nostri canali