Occhieppo Superiore, Ramella Pralungo si ricandida a sindaco
Il sindaco uscente Emanuele Ramella Pralungo ha deciso di ricandidarsi per il quarto mandato. Ne ha dato comunicazione ai cittadini con una lettera
Il sindaco uscente di Occhieppo Superiore, e presidente della provincia di Biella in carica, Emanuele Ramella Pralungo ha deciso di ricandidarsi per il suo quarto mandato da primo cittadino. Ne ha dato comunicazione ai cittadini tramite una lettera, dove spiega le motivazioni che lo hanno portato alla ricandidatura.
La lettera ai cittadini di Emanuele Ramella Pralungo
La lettera ai cittadini di seguito:
Caro concittadino,
come già saprai, a fine gennaio il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto-legge che non pone limiti al numero di candidature consecutive per i sindaci di comuni con meno di 5mila abitanti. Personalmente la ritengo una buona norma perché essa permette a un amministratore con esperienza, dal momento che la complessità di gestione di un piccolo comune richiede competenze rodate, di sottoporsi nuovamente al giudizio dei cittadini.
Fino a qualche settimana fa, quando il mio percorso da sindaco di Occhieppo pareva dovesse concludersi perché il legislatore aveva deciso così, avevo ritenuto di mettere a disposizione di altre campagne elettorali la mia esperienza amministrativa, seppur mantenendo vivo il mio interesse e parte delle mie energie per Occhieppo Superiore.
Tuttavia, la notizia della possibilità di rinnovare la mia candidatura a sindaco del paese che amo e cha da sempre servo, ha scombinato completamente i miei piani. Ci tengo pertanto a comunicarti che è con grande onore che ho scelto di rinunciare ad altre possibilità e a ricandidarmi a sindaco di Occhieppo Superiore per il quarto mandato, con il sostegno dell'amministrazione che da quindici anni rappresento.
So di poter mettere a disposizione ancora molte delle energie che mi porto dentro ma soprattutto sono certo che la strada finora percorsa è soltanto un tratto di quella che potremo ancora attraversare insieme.
Grazie per la fiducia finora ricevuta.
Il sindaco Emanuele Ramella Pralungo