"O Principe" di Biella Policarpo Crisci torna in Tv. Sabato sarà a Tale e Quale Show
Il simpatico cameriere-maratoneta sarà tra i protagonisti del format condotto su Rai Uno da Carlo Conti. E' l'ennesima apparizione sul piccolo schermo
Non passa anno che il simpatico cameriere biellese Policarpo Crisci, in arte "O Principe", non sia protagonista di qualche trasmissione tv. Una passione, quella per lo spettacolo che va di pari passo con quella per le gare di fondo, che lo vedono spesso protagonista, anche con pregevoli risultati. Policarpo, 48 anni, sarà nuovamente in televisione questo sabato, tra i protagonisti di Tale a Quale Show, il fortunato format condotto da Carlo Conti su Rai Uno
Policarpo Crisci: "Vi aspetto sabato a Tale e Quale" su Rai 1
E' lo stesso "O Principe" ad annunciarlo sulla sua pagina facebook: "Ciao miei cari amici e fan vi aspetto numerosi sabato su Rai uno a Tale e quali dalle 21:30 in poi grazie un abbraccio" ha scritto Crisci.
Da decenni al servizio, come cameriere, della pizzeria la Lucciola di Biella e grande amico del titolare, l'ex consigliere comunale Luigi Apicella, Policarpo è ormai un habituée del piccolo schermo. Nell'ottobre scorso (2023) lo troviamo a Tu si que vales, format che punta sulla ricerca di talenti delle reti Mediaset, accanto a Gerry Scotti a interpretare O Sarracino. L'avventura non dura molto, ma O Principe - in gara con un turbante in testa - conquista tutti con la sua naturale simpatia, a cominciare dalla giurata Sabrina Ferilli.
A seguire, nel dicembre 2023, era su Rai 2 a “E... viva il Videobox” una finestra Viva Rai2 condotta da Fiorello.
Nel 2022 è stato uno dei due vincitori di "Stupido Hotel", una sorta di "reality show" che prevedeva una vacanza di 5 giorni a 1 euro a notte, che il direttore dello Stupido Hotel di Rimini Fabio “Siva” ha offerto dal 2 al 29 giugno 2022 ad un gruppo di coppie selezionate, a patto che accettassero di trascorrerla in diretta streaming 24 ore al giorno. A vincere la coppa, insieme a lui, Vicky Love.
Simpatico protagonista di XFactor nel 2008
La popolarità era arrivata nel 2008, come concorrente di X-Factor nella categoria dei talenti incompresi. Originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, è biellese a tutti gli effetti e vive a Ponderano. "Sono stato scelto per la simpatia - aveva dichiarato appena venuto a conoscenza di essere stato selezionato - per il fatto che sono un personaggio". A seguire, sempre cantando O Sarracino fu ospite di una puntata de La Botola il programma condotto dal compianto Fabrizio Frizzi.