Nuovi punti di ricarica a Quaregna-Cerreto
Le stazioni sono attive nel parcheggio di via XXV Aprile. Ener.bit al concorso per giovani talenti indetto dall'Accademia musicale Perosi
Continua l'impegno di Ener.bit per una rete di colonnine di ricarica adeguata al territorio biellese. Da due giorni sono attive le stazioni di ricarica di Quaregna-Cerreto, nel parcheggio di via XXV Aprile, vicino al circolo Capannina.
«Ora, nel Biellese, si può ricaricare ovunque»
Questo il commento del presidente Ener.bit, Paolo Maggia:
«E' un percorso iniziato alcuni anni fa quando nessuno ci pensava, e nel frattempo, dopo uno studio effettuato con il Politecnico di Torino, abbiamo continuato a perseguire i nostri obiettivi che miravano a dotare il Biellese di infrastrutture dedicate alla ricarica in maniera capillare, in relazione alla crescita della mobilità elettrica.
«Ora, anche in base ai nuovi scenari europei, nel Biellese è possibile ricaricare ovunque, e anche chi verrà per vacanza o per lavoro non avrà problemi».
Al fianco dei giovani talenti musicali
Non solo energia via cavo per Ener.bit.
Poiché l'energia può essere trasmessa anche con la cultura, è prevista la partecipazione di Ener.bit al concorso per giovani talenti Nilo Peraldo Bert indetto dalla Fondazione Accademia Perosi di Biella, che si terrà nella sede della Fondazione, a Palazzo Gromo Losa, al Piazzo, il 15 e 16 giugno prossimi, nell'ambito dell'Estate musicale di Piedicavallo.
Premio speciale "Ener.bit per la sostenibilità"
Diretto ed efficace lo slogan scelto per questo appuntamento, che vede il coinvolgimento del Comune di Piedicavallo: "Trasformiamo in musica la nostra energia".
Il bando del concorso musicale prevede infatti un Premio speciale “Ener.bit per la sostenibilità” per la composizione e la registrazione del miglior jingle per la campagna pubblicitaria Ener.bit. In palio una borsa di studio del valore di 250 euro.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.concorsoperaldobert.it.