Continua l’impegno di Ener.bit per una rete di colonnine di ricarica adeguata al territorio biellese. Da due giorni sono attive le stazioni di ricarica di Quaregna-Cerreto, nel parcheggio di via XXV Aprile, vicino al circolo Capannina.
«Ora, nel Biellese, si può ricaricare ovunque»
Questo il commento del presidente Ener.bit, Paolo Maggia:
«E’ un percorso iniziato alcuni anni fa quando nessuno ci pensava, e nel frattempo, dopo uno studio effettuato con il Politecnico di Torino, abbiamo continuato a perseguire i nostri obiettivi che miravano a dotare il Biellese di infrastrutture dedicate alla ricarica in maniera capillare, in relazione alla crescita della mobilità elettrica.
«Ora, anche in base ai nuovi scenari europei, nel Biellese è possibile ricaricare ovunque, e anche chi verrà per vacanza o per lavoro non avrà problemi».
Al fianco dei giovani talenti musicali
Non solo energia via cavo per Ener.bit.
Poiché l’energia può essere trasmessa anche con la cultura, è prevista la partecipazione di Ener.bit al concorso per giovani talenti Nilo Peraldo Bert indetto dalla Fondazione Accademia Perosi di Biella, che si terrà nella sede della Fondazione, a Palazzo Gromo Losa, al Piazzo, il 15 e 16 giugno prossimi, nell’ambito dell’Estate musicale di Piedicavallo.
Premio speciale “Ener.bit per la sostenibilità”
Diretto ed efficace lo slogan scelto per questo appuntamento, che vede il coinvolgimento del Comune di Piedicavallo: “Trasformiamo in musica la nostra energia”.
Il bando del concorso musicale prevede infatti un Premio speciale “Ener.bit per la sostenibilità” per la composizione e la registrazione del miglior jingle per la campagna pubblicitaria Ener.bit. In palio una borsa di studio del valore di 250 euro.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.concorsoperaldobert.it.