Aree verdi

"Non è vero che a Biella c'è l'erba alta", l'auto-difesa dell'assessore e le polemiche social

L'assessore Topazzo: "Spesso le polemiche sono strumentali e infondate". Ma c'è chi non ci sta

"Non è vero che a Biella c'è l'erba alta", l'auto-difesa dell'assessore e le polemiche social
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il comunicato diramato dall'assessore comunale alle aree verdi di Biella Gigliola Topazzo in merito alla condizione di parchi, aree comuni e giardini della città, è montata la polemica social. Secondo l'assessore "troppe volte sui social vengano diffuse tante inesattezze, smentibili a mezzo di immagini fotografiche scattate dai nostri uffici. Sottolineo che le lamentele sul verde spesso si rivelano infondate e strumentale".

Sui social monta la polemica

E poi l'assessore aggiunge: "Ci stiamo adoperando per risolvere. Esistono delle zone ancora critiche; come quelle relative alla potatura degli alberi e delle siepi, ma il taglio nell’area cittadina è stata effettuata".

I cittadini, però, sono insoddisfatti, e hanno manifestato il loro disappunto via social. Sono giunti infatti commenti, soprattutto da residenti nei quartieri periferici come Pavignano, Villaggio Lamarmora, Vaglio e altri, che lamentano criticità in questo senso in alcune zone.

Screenshot 2023-09-11 095128
Foto 1 di 3
Screenshot 2023-09-11 095147
Foto 2 di 3
Screenshot 2023-09-11 095158
Foto 3 di 3

Servizio completo su Eco di Biella in edicola oggi, lunedì 11 settembre, con la rubrica dedicata la Brioche del lunedì

Commenti
Graziella

Probabilmente non fa mai 2 passi a piedi,in bici e neanche una rotonda in auto ....

giromini anna

penso che le potature delle rotonde e della aree pubbliche non solo sono trascurate ,ma anche pericolose .in certi spartitraffico non si vedono arrivare le auto perche i cespugli sono alti e trasbordanti.segnalati piu volte in municipio ,ma senza risultati

Ddcc

Ci va fegato a dire che biella é pulita e manutenuta a dovere soprattutto sul lato giardini. Ma d'altronde l'assessore ai giardini é quella che in consiglio comunale ha ammesso di manco sapere cosa ci sia dentro lo stadio ed é inerente il suo assessorato. Stucchevole poi dire che chi si lamenta lo fa per partito preso.

Paul

È chiaro che le cose si stanno mettendo male e allora da parte dell'amministrazione c'è un ordine di scuderia di minimizzare se non negare l'evidenza. Scendono in campo generali e colonnelli per plagiarci facendoci passare per sobillatori, nemici dell'ordine costituito...chi la dura...

Seguici sui nostri canali