Attualità
su eco di biella o sull'edizione sfogliabile

Nicola Debernardi, scienziato dei microchip con la passione per lo skateboard è il biellese d'esportazione

Ex allievo dell'Itis, lavora in Olanda per un'azienda all'avanguardia ed è in partenza per vivere un anno a Seul per lavorare alla Samsung.

Nicola Debernardi, scienziato dei microchip con la passione per lo skateboard è il biellese d'esportazione
Attualità Biella Città, 25 Aprile 2022 ore 06:25

«Cambiare il mondo un nanometro alla volta». Un concetto incisivo, tratto dal suo profilo LinkedIn, che lascia però libera immaginazione e instilla curiosità in coloro che vogliano scoprire chi sia il "biellese da esportazione" in questo nuovo numero di Eco di Biella. Nicola Debernardi (foto), classe 1981, di professione è fisico e design engineer nel campo dei microchip che si è costruito una carriera in Olanda.

Scienziato dei microchip con la passione per lo skateboard

L’ex allievo dell’Itis Q.Sella, ai banchi del liceo scientifico tecnologico (oggi scienze applicate, ndr) diplomatosi nel 1999, per poi laurearsi all’UniTo nel 2005 e conseguire una seconda laurea in Olanda con successivo dottorato nel 2012, si è nel frattempo fatto un nome anche nel campo della fotografia sportiva e lifestyle, seguendo la sua passione per lo skateboard, strumento di vita divenuto inseparabile - col quale si è presentato all’intervista - al pari delle nozioni di fisica.

Il numero con l'intervista completa di Gabriele Pinna a Nicola Debernardi è in edicola da lunedì 25 aprile a mercoledì 27 o è accessibile sulla nostra piattaforma sfogliabile a QUESTO LINK

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter