Moscarola sullo sport biellese: "Mancano investimenti importanti, tra gli imprenditori tanti fanno orecchie da mercante"
L'assessore allo Sport del Comune di Biella fa il punto sui risultati delle società locali e risponde alle voci sul trasferimento della Pallacanestro al Pala Pajetta.
L'assessore allo Sport del Comune di Biella fa il punto sui risultati delle società locali. Ai microfoni di ReteBiella tv risponde alle voci sul trasferimento della Pallacanestro al Pala Pajetta.
Il commento di Moscarola
"Gli impianti della città sono di prim'ordine - spiega Giacomo Moscarola ai microfoni di ReteBiella tv - Le società del territorio sono importanti: quest'anno la Biellese Calcio aveva una grande ambizione per salire in serie D, gli investimenti sono stati importanti e non si era mai visto negli ultimi anni un investimento del genere da parte della società, forse quello che è mancato è stato un po' il legame con la città. Le partite erano seguite da un numero esiguo di persone. Spero che il presidente Rossetto non si arrenda; anzi, voglia rilanciare.
Quello che è mancato anche, e mi riferiscono non solo alla Biellese ma a tutte le società del territorio dal basket al volley, è un investimento importante da parte dei privati biellesi. Imprenditori che purtroppo fanno orecchie da mercante in tanti casi e non aiutano in modo pesante le società del territorio. Per la Virtus, in una B1 atipica, già riuscire ad arrivare a metà classifica è stata un'impresa e faccio i miei complimenti al presidente Pizzato.
Lo stesso rugby è una realtà molto importante della nostra città, con impianti di prim'ordine e come Comune faremo investimenti importanti per la foresteria. A livello sportivo, in generale diciamo che ognuno ha fatto il suo, a livello imprenditoriale mi auguro che nei prossimi anni se non nei prossimi mesi ci sia una maggiore attenzione da parte degli imprenditori importanti del nostro territorio per le nostre società sportive".
Eventualità trasferimento al Pala Pajetta
E sulle voci di una trasferimento dal Biella Forum al Pala Pajetta per la squadra di basket cittadina, Moscarola così risponde:
"La struttura costa al Comune di Biella circa 250mila euro all'anno. Per quanto riguarda gli allenamenti io penso che sia molto difficile continuare a utilizzare quella struttura perché i costi sono altissimi. Per le partite penso che la casa naturale della Pallacanestro al momento sia il Biella Forum, perché è costata alla collettività tantissimi soldi. Il Pala Pajetta è sfruttatissimo da tantissime altre società sportive e stranamente è una struttura che sta in piedi da sola, ovvero i costi vengono pareggiati dalle entrate. Se fosse così anche al Forum, per il Comune di Biella sarebbe una grande vittoria".
Qui il link all'intervista di ReteBiella tv.