"Monopoly", in uscita la versione speciale dedicata a Biella
Edizione limitata. I giocatori avranno l'opportunità di acquistare le aziende d'eccellenza del distretto tessile biellese.
"Monopoly", il celebre gioco da tavolo, si prepara a celebrare la città di Biella con un'edizione speciale e limitata in uscita per l’autunno.
Si acquistano le aziende dell'eccellenza tessile
Nell’edizione di "Monopoly Biella" i giocatori avranno l'opportunità di acquistare le aziende d'eccellenza del distretto tessile biellese, riconosciuto a livello mondiale per la sua qualità e innovazione.
La città di Biella ha infatti giocato un ruolo cruciale nello sviluppo dell'industria tessile, influenzando e continuando ad influenzare questo settore su scala globale. Possedere queste aziende, nel gioco, significa costruire un impero commerciale solido e prospero.
Il progetto è stato realizzato dall’azienda Biellese Delta Pictures su licenza Hasbro - Winning Moves.
Monopoly, il gioco più venduto e giocato di tutti i tempi
"Monopoly" è il gioco da tavolo più venduto e giocato di tutti i tempi. Oltre 1 miliardo di persone ha giocato almeno una volta in 114 nazioni e in ben 47 lingue.
In Italia, ogni anno, ne vengono vendute più di 200mila unità, e da anni l’intero settore del gioco in scatola registra una crescita a doppia cifra.
Anche nel 2023 "Monopoly" è risultato il gioco in scatola più venduto.