Miriam, adottata, ritrova i genitori dopo 20 anni
Miriam Righero, 23 anni, passerà il Natale con la famiglia biologica. Fu adottata da piccolissima, poi l’appello sui social per ritrovare le origini: "Ora siamo felici"
A distanza di più di vent’anni da quando venne adottata, tornerà nel Biellese per trascorrere il Natale con i suoi genitori biologici. Miriam Righero, all’epoca bimba di due anni oggi professionista 23enne, poco più di un mese fa aveva lanciato un appello sui social per tentare di ritrovare i suoi genitori e ha finalmente coronato il suo sogno di ritrovare quelle che sono le sue origini. L’appello, ripreso anche da Eco di Biella, aveva infatti smosso molti utenti e lettori, che nelle scorse settimane si sono adoperati in ogni modo per aiutare la giovane cossatese a ritrovare il papà e la mamma biologici, che ha nel frattempo incontrato e con i quali ha deciso che passerà le feste natalizie ormai imminenti.
L'intervista
Come ha ritrovato i suoi genitori?
All’inizio non avevo granché come informazioni: sapevo solo di essere nata il 17 aprile del 2001 e di essere originaria di Cossato. Grazie ai miei numerosi appelli, che sono stati ricondivisi da molte persone su Facebook e dagli stessi giornali locali, la notizia delle mie ricerche è arrivata ai diretti interessati, i miei genitori biologici, che mi hanno contattata".
Intervista e storia completa in edicola oggi, lunedì 23 dicembre, su Eco di Biella.