VERSO LE ELEZIONI 2024

Miagliano: Mognaz per il suo terzo mandato

Il sindaco uscente conferma la squadra di governo con tre nuove entrate: «Stiamo rigenerando il paese, siamo a metà dell’opera». 

Miagliano: Mognaz per il suo terzo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco uscente conferma la squadra di governo con tre nuove entrate: «Stiamo rigenerando il paese, siamo a metà dell’opera».

In campo

Lo aveva annunciato oltre un mese fa, ma ora è confermato l'attuale sindaco uscente di Miagliano, Alessandro Mognaz, unitamente alla sua attuale squadra, si presenterà alla prossima tornata elettorale di giugno. Sarà quindi un possibile terzo mandato per Mognaz alla guida del paese. Al nostro giornale fa sapere infatti che «la lista con cui mi ripresento, Mognaz Sindaco – Miagliano progetto e sviluppo - è il naturale proseguo del disegno di rigenerazione del nostro territorio avviato e sviluppato nel corso dei precedenti mandati amministrativi. Siamo convinti di aver operato in questi anni con perseveranza e dedizione, generando nuovo valore mediante la creazione di servizi e investimenti efficienti e sostenibili, che hanno consentito la progressiva rinascita di Miagliano. Siamo allo stesso modo consci di essere a metà dell’opera; il nostro paese e la nostra Comunità hanno ancora molto da esprimere e vorremmo, ancora una volta, con il supporto dei miaglianesi, poter migliorare ciò che ci sta più a cuore: Miagliano!».

«Abbiamo lavorato con spirito di dedizione - aggiunge l'attuale vice sindaco Mauro Vinetti - consapevoli che come amministratori locali rendiamo un servizio alla cittadinanza. Ci siamo messi a disposizione della nostra comunità, facendo anche scelte impopolari ma che avessero come fine ultimo il bene di Miagliano. Non abbiamo ancora raggiunto il traguardo, ecco allora che ci ricandidiamo con una squadra rafforzata».

La squadra

La squadra di Mognaz è tutta confermata e ampliata con tre nuovi ingressi. Al suo fianco ci saranno infatti ancora Mauro Vinetti e Cinzia Baldi, storici assessori di Mognaz, poi i consiglieri Daniele Munaretto, Davide Varesano, Alessandro Boggio Merlo, Oliviero Girardi, Gianmario Castello, che hanno amministrato in questo ultimo mandato con passione ed entusiasmo; a loro si aggiungono Paola Mantovani, Nadia Douma e Carolina Fileppo, giovani volti di Miagliano pronte ad appassionarsi all'amministrazione locale. Il programma che verrà presentato nelle prossime settimane ai miaglianesi è volto in particolare al potenziamento e allo sviluppo delle opere di riqualificazione e rigenerazione urbana che hanno già riguardato i due precedenti mandati amministrativi di Mognaz, si vorrà puntare inoltre sull'innovazione dei servizi resi ai cittadini al fine di concretizzare una pubblica amministrazione che sia sempre più attenta ai cittadini e che superi le logiche proprie di una amministrazione lontana dalla comunità e non in grado di dar risposte.

«Voglio infine ringraziare pubblicamente - conclude Mognaz - i consiglieri uscenti Gabriele Mello Rella e Alessio Serafia per aver portato sempre il loro spirito propositivo in tutti i consigli e aver così contribuito alle importanti decisioni assunte in seno al Consiglio. A loro il mio grazie più sincero e un in bocca al lupo per le nuove sfide che intraprenderanno nel contesto biellese».
E.P.

Seguici sui nostri canali