Previsioni

Meteo, ecco le previsioni di oggi, giovedì 15 luglio

Ecco le previsioni di Meteo Piemonte.

Meteo, ecco le previsioni di oggi, giovedì 15 luglio
Attualità 15 Luglio 2021 ore 07:33

Ecco le previsioni di Meteo Piemonte.


Una goccia fredda sull'Europa Centrale provoca un generale aumento della copertura nuvolosa oltre ad una modesta instabilità sulle zone montane e pedemontane con fenomeni in probabile estensione alle pianure adiacenti, specialmente nella giornata di venerdì.

Meteo, ecco le previsioni

Più dettagliatamente, prevarranno condizioni di cielo nuvoloso per estesi annuvolamenti medio-alti (specie tra il pomeriggio e la sera), spazio ad aperture anche ampie al mattino su alto e basso Piemonte.

Piggia e neve

Previste piogge e nevicate (oltre i 2800-2900m) sulle Alpi Pennine e Lepontine; nel pomeriggio possibili temporali, localmente di forte intensità, sulle zone montane e pedemontane con fenomeni in probabile estensione alle adiacenti pianure entro sera, specie nel Cuneese.

Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, mentre resteranno pressoché stazionarie in quelli massimi (fino a 28°C sull'Alessandrino).

Venti


La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile, moderata (a tratti intensa) per venti di Foehn sulle medio-alte vallate alpine (in attenuazione serale); moderata per venti di Marino su Appennino e Langhe con raffiche in estensione alle vicine pianure tra basso Alessandrino e basso Astigiano nel pomeriggio.