Meteo

Meteo, ancora allerta gialla. Ecco le previsioni per oggi

Le previsioni di Cmp meteo Piemonte.

Meteo, ancora allerta gialla. Ecco le previsioni per oggi
Attualità 29 Giugno 2021 ore 08:00

Le previsioni di Cmp meteo Piemonte.

Meteo ancora allerta gialla

“Una goccia fredda - si legge - transita sulla Francia provocando un incremento dell'instabilità anche sulla nostra regione con temporali localmente di forte intensità, allerta gialla per rischio idrogeologico”.

Più dettagliatamente, nella giornata di oggi prevarranno condizioni di cielo soleggiato tra nubi sparse; al mattino previsti annuvolamenti irregolari in rapido dissolvimento sull'alto Piemonte, nonché sul Torinese.
Tra il pomeriggio e la sera instabilità in accentuazione con temporali anche di forte intensità tra Ciriacese, Eporediese, Biellese, Sesia, alto Novarese e VCO; fenomeni probabili anche su Torinese (specie verso il Chivassese), Astigiano nordoccidentale, Vercellese e Novarese”.

Le temperature

“Le temperature resteranno pressoché stazionarie nei valori minimi, mentre diminuiranno lievemente in quelli massimi.
La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile, da metà giornata moderata (a tratti intensa) per venti di Marino su Appennino, Langhe e vicine pianure di Alessandrino e Astigiano, sempre dal pomeriggio moderata (a tratti intensa) da sud-ovest tra Alpi Cozie e Marittime; improvvisi rinforzi durante i fenomeni temporaleschi!”