Nel corso della conferenza stampa di fine anno della premier Giorgia Meloni, a una domanda di un giornalista sui fatti di capodanno in cui è rimasto ferito un uomo di 31 anni in seguito a un colpo da arma da fuoco, lei stessa ha annunciato il deferimento per Emanuele Pozzolo, deputato di Fdi, titolare della mini-pistola che ha esploso il colpo, di fatto annunciando la sospensione dal partito per Pozzolo.
Le parole di Meloni
Giorgia Meloni: “Pozzolo? Non ho capito bene la dinamica, ma qualcuno sicuramente non è stato responsabile. Il responsabile lo è chi detiene il porto d’armi. Quindi ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei Probiviri di FdI indipendentemente dal lavoro che fa l’autorità competente e che nelle more del giudizio sia sospeso dal partito”.

Sospensione dal partito per Pozzolo: «Tolleranza zero con chi è irresponsabile»
«Sulla classe dirigente del mio partito – ha poi affermato la presidente del Consiglio dei Ministri – c’è sempre qualcuno che non ti aspettavi che faccia errori o cose sbagliate, però non son disposta a fare questa vita se persone intorno a me non sentono la responsabilità. Non sempre accade – aggiunge – ma per la responsabilità che abbiamo, e io vivo quella responsabilità, su questo intendo essere rigida».
