Mancato a 78 anni Raffaele Cavallari, il falegname di Chiavazza
Lascia la moglie Alice e il figlio Simone, che ha seguito le orme paterne. Il funerale domani mattina nella chiesa parrocchiale di Gaglianico
Era il "falegname di Chiavazza". Ed è così che i suoi familiari, la moglie Alice e il figlio Simone, hanno voluto ricordarlo, annunciandone la scomparsa. Raffaele Cavallari si è spento nella serata di ieri, giovedì 20 luglio, all'ospedale di Ponderano, all'età di 78 anni. Proprio nel popoloso quartiere cittadino aveva iniziato la sua attività con il fratello Ermenegildo, lavorando per oltre 40 anni, fino alla pensione.
Padre e figlio, stessa passione
Una passione, quella per il suo lavoro, che il falegname aveva saputo trasmettere al figlio Simone, che ha infatti seguito le orme paterne, aprendo un laboratorio a Gaglianico e realizzando, tra l'altro, l'altare della chiesa di Bioglio e la scultura in legno, del peso di oltre 20 chilogrammi, donata nel maggio del 2021 al capogruppo uscente delle penne nere di Gaglianico, l'alpino Italo Moi, scomparso un anno fa.
Oggi il Santo Rosario, domani il funerale
Il Santo Rosario verrà recitato oggi, venerdì 21 luglio, alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di Gaglianico, dove si trovano anche due banchi realizzati da Raffaele. Nella stessa chiesa, domani, sabato 22 luglio, alle 10, sarà celebrato il funerale.
Nell'attesa, è possibile rendergli visita nella Casa funeraria Defabianis, a Biella, in strada Santa Maria di Campagnate 35/A (di fronte al cimitero Urbano).