Aspettando la corsa rosa

Manca poco al Giro d'Italia, sabato si inaugura l'area selfie all'Informagiovani

Gli eventi collaterali del weekend in attesa della seconda tappa del Giro d'Italia che arriverà a Oropa il 5 maggio

Manca poco al Giro d'Italia, sabato si inaugura l'area selfie all'Informagiovani
Pubblicato:

"Un giorno speriamo di rivedere un arrivo al nostro Santuario di Oropa”. Con questo auspicio il sindaco Claudio Corradino e il suo vice e assessore allo Sport Giacomo Moscarola avevano concluso dopo la terza tappa del Giro d’Italia 2021, che da Biella aveva portato la carovana Rosa a Canale. Lo stretto legame che si è instaurato nel corso degli anni tra Biella, il Biellese e l’organizzazione della corsa in capo a Rcs Sport, unita all'importante ricorrenza a 25 anni di distanza dall'impresa di Marco Pantani, hanno fatto sì che domenica 5 maggio la seconda tappa del Giro d'Italia approderà nuovamente in quota a Oropa.

"Sappiamo bene che il Giro d'Italia è uno straordinario strumento di promozione turistica - concludono Corradino e Moscarola -. I dati evidenziano come nei 12/18 mesi successivi, gli spettatori dal vivo e sui media si trasformano in turisti. Potremo contare su una visibilità mondiale che non ha eguali”.

La tappa di Oropa: gli eventi collaterali del weekend

La seconda tappa del Giro d'Italia 2024 si avvicina velocemente e mentre cresce l'attesa per il ritorno ad Oropa della Corsa Rosa (sarà la settima volta), gli organizzatori degli eventi collaterali continuano il loro incessante lavoro per predisporre le tante manifestazioni previste.

Questi gli appuntamenti del fine settimana:

Sabato 27 aprile

  • 10,00-18,00: quelli che aspettano il Giro d'Italia. Inaugurazione area selfie c/o vetrina Informagiovani con esposizione bicicletta originale di Marco Pantani (via Italia/Portici Palazzo Oropa). Iniziativa sociale con la presenza di Fondazione Marco Pantani Onlus. Inaugurazione “Una bicicletta da Guinness dei primati” a cura dell'artista Ivano Munarin (Oropa/Prato delle oche).
    15,00-19,00: spinning in Piazza con l’istruttore Massimo Gazzetto. Sarà possibile scoprire o far provare gratuitamente a tutta la cittadinanza questa disciplina sportiva con le Spin-Bike messe a disposizione da APD Pietro Micca.

Domenica 28 aprile

  • 8,00-12,30: gara Esordienti (Federazione Ciclistica Italiana) - 2° Trofeo Città di Biella. A cura di Velo Club Piatto 2015. A seguire: premiazione. 10,00-18,00: Quelli che aspettano il Giro d'Italia (via Italia/Portici Palazzo Oropa).

AREA SELFIE/CONCORSO SOCIAL HASHTAG 27-28 aprile (10,00-18,00), 3 maggio (16,00-22,00), 4-5 maggio (10,00-22,00)

Area selfie: c/o vetrina Informagiovani con esposizione bicicletta originale di Marco Pantani, scarpetta by Vittoria e calco originale (via Italia/Portici Palazzo Oropa). Iniziativa sociale con la presenza di Fondazione Marco Pantani Onlus. Attraverso le pagine Facebook e Instagram di Biella Giro d’Italia, si potranno ricevere informazioni per partecipare ad una bella iniziativa. Basterà pubblicare sulla propria pagina social la foto selfie abbinata all'hashtag indicato (#turismobiella) e verranno sorteggiati in modalità casuale simpatici
premi/gadget territoriali.

Foto di repertorio di Gianni Drudi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali