Malù Denti, professione visual designer. Una "Biellese da esportazione" a Londra
Da due anni vive con il marito e la figlia nella capitale del Regno Unito dopo aver fondato due fortunate realtà legate alla comunicazione visuale a Biella
Il "Biellese da esportazione" intervistato questa settimana da Eco di Biella è Marie Louise Denti. Nata a Biella, classe '75, laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Pisa, Marie Louise (aka Malù) ha sviluppato negli anni un profilo di alto livello come visual designer, collaborando con grandi aziende, imprese farmaceutiche, istituti di credito che puntano a rendere più accattivanti i loro messaggi o i loro meeting aziendali.
Gli esordi con Peperosa, poi Slide Queen
Dopo aver fondato a Biella prima lo studio Peperosa, tuttuora esistente, con altre colleghe, e successivamente il brand "Slide Queen" con l'amica Elena Bobbola ("il nostro contributo contro le presentazioni brutte e noiose" il loro motto), da due anni Malù Denti vive a Londra, con il marito e una figlia di 9 anni.
E da Londra si racconta a Eco di Biella nella fortunata serie di interviste a personaggi biellesi che nel corso degli anni si sono ritagliati un percorso professionale di succesi, soddisfazioni (e scelte di vita più personali) fuori da Biella o all'estero.
Il numero con l'intervista a Marie Louise Denti (a destra nella foto con la partner Elena Bobbola) è in edicola ancora oggi, mercoledì 2 marzo 2022 o è accessibile sulla nostra piattaforma sfogliabile a QUESTO LINK