Attualità
Solidarietà

Magnolab per l’Ucraina: inviate 21,5 tonnellate di riso

Come Magnolab, ognuna delle 7 aziende aderenti ha contribuito a donare 21.500 kg di riso

Magnolab per l’Ucraina: inviate 21,5 tonnellate di riso
Attualità 11 Aprile 2022 ore 17:52

 

“Ci sentiamo vicini alla popolazione ucraina in fuga dal proprio paese: per questa ragione ci siamo organizzati per poter portare un segnale concreto e tangibile di aiuto.

21.5 tonnellate

Come Magnolab, ognuna delle 7 aziende aderenti ha contribuito a donare 21.500 kg di riso che, grazie alla Fondazione Don Gino Rigoldi e all'Associazione BIR, attraverso l'aiuto in loco Misiunea Sociala Diaconia, sono stati distribuiti a partire dallo scorso 29 marzo in oltre 40 centri di accoglienza in Moldavia”. Con queste parole Federico De Martini, vice presidente di Magnolab, racconta l’iniziativa di solidarietà nata nelle scorse settimane per rispondere ad un bisogno primario come quello del cibo e intervenire rapidamente inviando un camion carico di un bene di cui il nostro territorio è ricco.

 

Chi sono i protagonisti

La Fondazione Don Gino Rigoldi

La Fondazione Don Gino Rigoldi si rivolge a ragazze e ragazzi che si trovano ai margini, esclusi per motivi sociali, economici e culturali dalla possibilità di avere un progetto di vita, e alle loro famiglie, quando ci sono.

 

Magnolab, le imprese tessile in rete per l’innovazione

Magnolab è una nuova rete di imprese tessili con ruoli diversi e complementari nella filiera, la cui mission primaria è quella di collaborare in modo strutturato per sviluppare innovazione, ricerca e progetti legati alla sostenibilità e all’economia circolare. Guarda la fotogallery:

4 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter