Attualità
il terremoto Pentastellato

Lucia Azzolina lascia i 5 Stelle e segue Gigi Di Maio

L'ex collega di partito Cubeddu: "GUARDA CHE GLI SCRANNI IN PARLAMENTO NON HANNO LE ROTELLE PER CAMBIARE POSIZIONE!"

Lucia Azzolina lascia i 5 Stelle e segue Gigi Di Maio
Attualità Biella Città, 24 Giugno 2022 ore 23:55

L'ex ministro dell'Istruzione del Movimento 5 Stelle Lucia Azzolina, parlamentare eletta nel collegio Piemonte 2, ex insegnante dell'Itis di Biella, ha annunciato in serata l'addio al Movimento per confluire nel gruppo formato da Lugi Di Maio, Italia per il futuro. In poche ore migliaia di commenti alla notizia, quasi tutti fortemente critici nei confronti della scelta di Azzolina.

La dichiarazione dell'ex ministro Lucia Azzolina

Il Movimento 5 Stelle ha dichiarato la Azzolina "è come un fidanzato che speri che possa cambiare, ma non cambia. Anzi peggiora".  E poi ha aggiunto: ''Non è stata una scelta semplice, ma annuncio il mio addio al M5S, entro nel gruppo di Luigi Di Maio. Ho passato gli ultimi tre giorni a chiedere un cambiamento che non ci sarà. Ne ho avuto la conferma definitiva. Oggi mi chiedo cosa sia il Movimento 5 Stelle e non so rispondere. Il famoso nuovo corso, quello della maturità politica, non è mai iniziato. Non siamo né carne né pesce". Infine a proposito dell'ex presidente del Consiglio che l'aveva chiamata nel suo Governo e che ora è il leader del partito che ha deciso di abbandonare: "Stimo Conte, ma è ostaggio dei suoi cinque vicepresidenti".

“Evidentemente non è stato facile decidere - ha poi dichiarato in serata al Fatto Quotidiano - e se guardassi alla convenienza personale non dovrei farlo, perché sono al primo mandato e ho anche restituito tutto. Però vivo da tanti mesi un enorme disagio”

"GUARDA CHE GLI SCRANNI IN PARLAMENTO NON HANNO LE ROTELLE PER CAMBIARE POSIZIONE!" una delle prime reazioni del partito per voce di un fedelissimo di Giuseppe Conte, il parlamentare Sebastiano Cubeddu. Ma in poche ore sono state migliaia le reazione quasi tutte negative e rancorose alla scelta di Azzolina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter